Amo lo sport a 360° per lo spirito e i valori che incarna. Sono istruttore di Indoor Cycling perché mi consente di trascorrere del tempo con ciò che mi appassiona: le persone e la musica.
Credo fermamente che formazione e preparazione tecnica siano requisiti essenziali, tuttavia è l’empatia a fare la differenza. È proprio questa ad essere l’elemento chiave, a prescindere dai singoli obiettivi, per motivare e stimolare gli allievi a dare il meglio.
Cerco di spronare gli allievi a credere nelle loro potenzialità fisiche e mentali, a raggiungere maggiore consapevolezza e stima, in quel corpo, troppo spesso sottovalutato.
L’intensità fortifica, la fatica gratifica ma il dolore mortifica… lavorare e pedalare duro sì, ma sempre con il sorriso!
Biography
Ex triatleta amatoriale. Alleno I.C.Y. perché mi consente di trascorrere del tempo con ciò che mi appassiona: le persone e la musica. L'intensità fortifica, la fatica gratifica ma il dolore mortifica... lavorare e pedalare duro sì, ma sempre con il sorriso!!
Contact Form